Toyota I-swing

categorie

L'I-Swing è l'idea di Toyota per la mobilità individuale. Un veicolo che sarebbe potuto uscire dagli uffici di Steve Jobs di Cupertino, ed il nome stesso lo testimonia.

Mutua dal Segway (che però sembra un triste monopattino) l'idea del pendolo inverso per rimanere su due ruote parallele, mentre per i tratti lunghi a maggiore velocità c'è uno spettacolare cambio di assetto degno delle migliori serie robotiche e si passa alla modalità a tre ruote.

L'I-Swing è rivestito di materiale morbido, in modo da non causare danni in eventuali urti e le sue parti sono "skin" intercambiabili, per meglio adattarsi ai gusti del guidatore. Davanti e dietro due schermi luminosi proiettano temi anch'essi modificabili.

Una sorta di intelligenza artificiale è in grado di imparare a riconoscere alcuni comportamenti del conducente e di regolarsi di conseguenza.

image by Gizmag
[via Mao]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.