Segrelles

categorie

Vicente Segrelles è una stella del comicdom europeo. Suo zio Jose era già noto come illustratore ma il giovane artista trovò un lavoro sicuro in una fabbrica di camion di Barcellona. Inseguito entrò in una agenzia pubblicitaria, dove aveva maggiori possibilità di esprimere il suo talento.

I suoi lavori cominciarono a popolare le riviste antologiche dei tardi anni '70, fino a quando non venne folgorato dalla idea che lo rese immortale: "il Mercenario". Un fumetto interamente dipinto con tecnica ad olio.

Ciascuna pagina di quelle magiche avventure era ambientata in un mondo sospeso, dove intere città fluttuavano nel cielo sopra ad una misteriosa coltre di nebbia. Il protagonista era una specie di MacGyver fantasy, abile a cavarsela in ogni situazione grazie alla spada ma soprattutto ad arguti trucchetti a base di carrucole e polvere da sparo.

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.