Atsuhime

categorie

Il primo canale televisivo nipponico realizza fiction storiche che si chiamano "jidai-geki". (E' proprio da questo nome che deriva il termine Jedi di Star Wars). Queste serie ripercorrono la storia antica del Giappone feudale e la ripropongono al pubblico televisivo.

Nel corso dell'anno diverse produzioni vanno in onda, ma la migliore e' sempre la Taiga, dotata del budget piu' alto e dei migliori costumi, che inizia a gennaio e termina a dicembre. Viene realizzata da oltre 47 anni. Quest'anno e' stata dedicata ad Atsuhime, che sposo' il 13 Shogun Tokugawa. E' ambientata in un periodo tumultuoso che vide lo sbarco dell'ammiraglio Perry e che ebbe il suo culmine del periodo Meiji, che pose fine dopo 250 anni al governo degli shogun.

La principessa protagonista e' interpretata dalla bella attrice Aoi Miyazaki (Aoi e' il nome piu' in voga per le neonate in questo periodo) e lo share della serie e' intorno al 28%.

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.