12000 influence map

categorie

deviantart influence map


Osservare la "influence map" di un illustratore ci regala l'immancabile "dietro le quinte" della sua arte. Il codice estetico la cui summa, reinterpretata mediante abilità, talento e fantasia, è parte integrante delle sue creazioni. Un labirinto complesso a piacere di riferimenti con pesi specifici diversi, che si presentano in modi anche non immediatamente evidenti, una collezione di sapori di cui si riusciva ad apprezzare vagamente la presenza e di cui è bello trovare conferma.

Costruire una "influence map", per un artista, è l'occasione di riflettere sugli elementi fondanti del suo paesaggio mentale, sarà qualcosa di armonioso o dissonante ? Qualcosa che dalle similitudini trova un rafforzamento o dove viene generata energia dalle apparenti incoerenze ? Può essere una occasione di confronto, riflessione, introspezione e miglioramento del proprio metodo di lavoro.

Sicuramente è un esercizio divertente che fanno in molti.

deviantart
tumblr

[via]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.