Cathedral è un gioco da tavolo di strategia per due giocatori basato su una battaglia per la supremazia tra due fazioni politiche (oscura e chiara) all'interno delle mura di una città medievale.
Le città antiche erano confinate da mura per proteggersi dai nemici, ma con l'aumento della popolazione lo spazio limitato ha causato una competizione di altro tipo.
Questo gioco rappresenta la competizione per lo spazio vitale all'interno delle mura della città. Ogni giocatore ha una serie di pezzi di colore diverso. I pezzi hanno la forma di edifici e coprono da una a cinque unità quadrate. Il primo giocatore prende il singolo pezzo neutro della Cattedrale e lo posiziona sul tabellone. I giocatori si alternano poi nel piazzare uno dei loro edifici sul tabellone finché nessuno dei due giocatori può piazzare un altro edificio. I giocatori catturano il territorio circondando le aree occupate al massimo da un edificio avversario o neutrale. Un pezzo catturato viene rimosso e il territorio catturato diventa off-limits per l'avversario. Vince il giocatore con il minor numero di "unità quadrate" di edifici che non possono essere piazzati.
Add new comment