CRISPR: l'era del bio-hacking inizia davvero

categorie

L'era dell'intelligenza artificiale non è ancora del tutto cominciata che già una nuova, dirompente tecnologia si affaccia per una rivoluzione forse ancora più incredibile.

Il DNA, il codice genetico, è quello che ci rende come siamo ed in parte chi siamo. E come tutti i codici, può essere decodificato, compreso ed ora anche modificato.

Lo scenario che si apre è letteralmente fantascientifico, la medicina verrà completamente stravolta e probabilmente nasceranno molte nuove discipline : bioinformatica ? genomica comparata ?

Nel corso del XX secolo la tecnologia è passata dal volo su una spiaggia a quello nello spazio e sta ancora accelerando. E' sempre più difficile capire le conseguenze di quello che si studia, si realizza ed entra nel mercato. Ma il progresso insegna che il gioco vale la candela e che siamo umani perchè sappiamo adattarci.

MIT technology review


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.