Imparare il giapponese senza studiare...

categorie

Japanese Verbs at a glance

... è impossibile ! Ok, il titolo era uno specchietto per le allodole.

Essendo una delle lingue più difficili del mondo occorrono libri, corsi e ore di studio. Ma per i divoratori di anime (no, non i demoni, i fan di anomazione giapponese) esiste una speranza: assimilare il giapponese per osmosi guardando tonnellate di episodi.
Bisogna ammettere questo metodo non funziona granchè, ma c'è un libro che permette di avvicinarsi a questo miraggio, ed è: "Japanese Verbs at a glance" di Naoko Chino.

Questo testo si concentra solo sulle forme verbali, sugli usi pratici e sulle coniugazioni, ed è ricco di esempi. Non è un volume spaventoso e approfondirne la conoscenza è probabilmente l'unico modo per arrivare a comprendere qualcosa di più di una parola qua e la e accumulare una massa critica di informazioni sufficienti per imparare qualcosa semplicemente guardando serie di episodi sullo schermo.

D'altro canto una pratica continua della lingua è indispensabile.

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.