Joe Todd-Stanton

categorie

Joe Todd Stanton

Joe Todd Stanton è cresciuto a Brighton e ha studiato alla UWE Bristol, conseguendo una laurea di primo livello in Illustrazione. Joe è stato incaricato di lavorare per clienti come Oxford University Press, Usborne Publishing e Aquila magazine.

"Di solito trovo l'ispirazione attraverso la lettura o le conversazioni. È raro che mi venga in mente un'immagine completamente formata, ma leggo di qualcosa di strano che mi interessa e faccio delle ricerche per vedere se qualcosa cattura la mia attenzione. Di solito, quando ho finito l'opera è completamente cambiata rispetto a ciò che l'ha influenzata, ma credo che sia questo a renderla interessante."

"Cerco di tenere molti album di schizzi e li riempio di personaggi strani e disegni dal vero, così quando si tratta di realizzare un'opera vera e propria o una commissione dovrei avere già alcuni disegni rilevanti e non partire da zero. Una volta che ho un disegno finito, uso Photoshop per colorare e modificare le cose."

flying eye books
character design references
twitter

[via]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.