La rivoluzione elettrica

categorie

tesla model S
Il rendimento di un motore elettrico è incredibilmente migliore di quello del motore (endo)termico che muove praticamente quasi ogni automobile di inizio secolo.

E l'uomo che vuole portarci su Marte potrebbe accontentarsi di girare con un pezzo di metallo che brucia resti di piante e animali di centinaia di milioni di anni fa ?

La risposta è ovviamente NO. Ma com'è davvero guidare un'auto elettrica come la Tesla model S? Si corre il rischio di rimanere a piedi di notte appena fuori città con le batterie a terra ? (NO) C'è qualche liquido da rabboccare ? (NO) Fa qualche strano rumore ? (NO) Si accende ? (NO, parte da sola quando ci si siede con la chiave) Magari va un po' piano ? (NO) Strumentazione noiosa ? (NO) Si guida male ? (NO).

Ma ce lo racconta meglio, e con i disegnini: the Oatmeal, che ne è un felice proprietario.

BONUS: ma è protetta da dei brevetti multimiliardari ? da oggi NON PIU'.
BONUS: le stazioni di rifornimento: supercharger (gratuite)
BONUS: Tesla Facts

autodrive

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.