Level Up

categorie

Level Up Game Design Scott Rogers
Nessuno legge i manuali, e generalmente nessuno legge la documentazione di design e sviluppo durante la lavorazione di un videogame.

Scott Rogers, game designer di "God of War" e la serie "Maximo", ha quindi deciso di rendere le note da distribuire al team più interessanti, ed ha comunciato a disegnare delle vignette.

Ma questo è solo uno delle centinaia se non migliaia di consigli utili contenuti nel suo eccellente libro "Level Up", giunto alla seconda edizione.

Il tomo è una lettura obbligata per ogni game designer che si rispetti, ma è utilissimo anche per i giocatori che vogliano approfondire i "dietro le quinte" e i motivi delle tante difficili scelte di questa oscura arte.

facebook
amazon


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.