Level Up Life - Live gamification

categorie

level up life
Nel mondo della comunicazione globale l'iter che attraversa una parola di "successo", ovvero sulla bocca di tutti, inizia con l'essere un neologismo, poi gergo, termine del vocabolario, magari buzzword e infine può arrivare a diventare un tormentone privato di reale significato.

language is a virus

- Laurie Anderson

Il termine "gamification" ha fatto proprio questo percorso. Non ha un senso reale visto che è (ab)usatissimo ma non ci sono molti esempi di questo concetto.

Uno di questi però è Level Up Life, un semplice sito internet che simula la struttura di un RPG dove per avanzare di livello occorre compiere attività "IRL", nella vita vera.

Chi apprezza un approccio non troppo serioso e nemmeno dogmatico a quello che fa nella vita può provare a seguire le regole del "gioco" e non si sa mai che possa poi trovarsi a dover uscire dalla propria zona di conforto, la spinta a fare qualcosa che per molti motivi ancora non è stata fatta, solo a causa di un problematico passaggio al livello successivo.

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.