Nutella Unica

categorie

Nutella Unica
I designer della campagna pubblicitaria per "Nutella Unica" hanno programmato un algoritmo di design automatizzato per produrre 7 milioni di vasetti di Nutella, ciascuno diverso dall'altro.

Ovviamente il marketing vuole far leva anche sul complesso del "fiocco di neve", o il morbo del collezionista, che affligge i consumatori, ma è invece interessante l'implementazione e la tecnica produttiva. Il design è senz'altro di impatto, ricco di colori vivaci che incredibilmente non intaccano minimamente la percezione del brand, vista la riconoscibilità pazzesca del marchio a livello mondiale.

Forse è l'inizio di un nuovo tipo di consumismo, quello che dà l'idea di un prodotto disegnato appositamente per noi. Si parte dall'aspetto, ma le filiere produttive sono pronte anche al resto.

dezeen.com

[via]

Algorithm designs seven million different jars of Nutella

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.