Owen Fitzgerald

categorie

Owen Fitzgerald

Cartoon Research dedica un articolo a Owen Fitzgerald, fumettista americano nato nel 1916 a Cardwell, Missouri, ha subito sviluppato un interesse artistico. Da adolescente, ha ottenuto un lavoro nel boschetto di suo padre e ha iniziato a progettare case e chiese. Fitzgerald cercò di diventare un fumettista politico, e i suoi lavori furono presentati nello studio di Walt Disney. Dopo aver ricevuto un invito per lo studio, suo padre ha mise insieme i soldi del biglietto e spedì il figlio a Hollywood.

Iniziò come intermediario alla Disney nel 1937, e fu promosso come assistente animatore di John Lounsbery a Pinocchio prima di partire nel 1939 per lavorare negli studi Fleischer di Miami. Si trasferì di nuovo sulla costa occidentale all'inizio degli anni '40. Intorno al 1942, entrò a far parte della Warner Bros. e diventò disegnatore di layout per Friz Freleng.

lambiek comiclopedia
google images

Dizzy Dames #1

[via]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.