La Principessa Arete

categorie



【Official】『PRINCESS ARETE』 dello Studio 4° è disponibile per la visione per un tempo limitato. E' uno dei lungometraggi anime più sottovalutati di tutti i tempi, è una favola coinvolgente, splendida e ricca di atmosfera. Eppure, da quando ha debuttato nel 2001, è stato relegato al massimo allo status di cult.

Il film parla di una giovane principessa rinchiusa in una torre, in attesa di essere data in sposa e che sogna una vita fuori dalle sue mura. I pretendenti come "Dullabore" non sono alla sua altezza. Quando un mago la maledice e la porta via con lo spirito, nessuno viene a salvarla. Deve trovare da sola la via d'uscita.

Il regista di Princess Arete, Sunao Katabuchi, ha raccontato una storia fortemente personale. Ha lavorato per anni nel mondo degli anime, lavorando anche a stretto contatto con Hayao Miyazaki, ma sentiva di avere poco da mostrare. Questo film è stato la sua risposta e il punto di svolta della sua carriera.

[via]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.