Resogun - il nuovo Defender

categorie

resogun

Resogun, appena uscito per PS4, a quale delle due categorie di masayume dovrebbe appartenere: giochi oppure retro(games) ?
Ovviamente la seconda, il videogame infatti ricalca il megahit creato da Eugene Jarvis per Williams più di 30 anni fa: Defender (play a clone online).

Ed è la seconda volta che i finlandesi di Housemarque resuscitano in modo spettacolare un classico dell'età dell'oro dei videogame, era già accaduto con Super Stardust HD, un'evoluzione di Asteroids lanciata insieme a PS3 che aveva dell'incredibile in quanto a gameplay.

L'approccio di Housemarque è abbastanza semplice, mantenere l'impianto originale, ripiegare il mondo su sé stesso (una sfera per Super Stardust, un cilindro per Resogun) e aggiungere armi divertenti e combo a profusione per fare lievitare il punteggio. Infine il tocco degli chef di Helsinki: "uno virgola ventuno gigawatt" di particelle ed effetti di luce, e si ritorna subito indietro al 1980, ma mantenendo quel pizzico di potenza del XXI secolo.

How Housemarque is turning to its past for its future

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.