Tre regni

categorie

romance of three kingdoms
Il romanzo dei tre regni approda al cinema in una edizione sontuosa diretta da John Woo e finalmente si può vedere sul grande schermo la famosa saga che in occidente era stata resa famosa da uno degli strategici più belli e longevi di tutti i tempi: Romance of Three Kingdoms di Koei (la cui prima edizione è oramai disponibile come abandonware).

La vicenda ripercorre gli eventi che vanno dal primo al terzo secolo dopo Cristo, quando i tre regni combatterono tra loro fino alla conquista da parte di Qin e l'unificazione della Cina. Durante la rivoluzione culturale il romanzo, che è tra i più famosi di tutta l'Asia, era considerato retaggio di un passato da cancellare, ma ora che il drago è vivo e soffia insieme a noi è invece ben visto dal governo e le origini eroiche della nazione vengono usate per creare una identità culturale rinnovata.

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.