Tutto sui nomi giapponesi

categorie

japanese common last names
I nomi giapponesi hanno una marcia in più. Sono brevi, hanno un bel suono e sono dotati dei significati più vari. Per esempio Keiko è un nome abbastanza comune per le ragazze, ma per scriverlo è possibile usare più di 70 combinazioni di kanji diverse, ciascuna con un suo concetto alla base. Per questo è importante scambiarsi biglietti da visita: è il modo più semplice per conoscere il vero nome di una persona.

Uno dei trend più seguiti è quello della famiglia imperiale. I genitori si ispirano ai nomi dei regnanti o dei figli prendendone anche solo alcuni "pezzi". nel 2001 l'indicazione è giunta dalla nascita della principessa Aiko ( "bambina che ama gli altri").

Ecco le liste dei nomi più popolari nel 2005 e nel 2004, l'elenco delle tendenze, i nomi più comuni e come vengono scelti e i 500 cognomi più comuni.

Namiko Abe guida da oltre 12 anni i poveri gaijin alla scoperta dei misteri che si nascondono nell'idioma del Sol Levante.

Per chiudere la lista dei kanji adatti ai tatuaggi (senza il rischio di venire beffati).

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.