Gea

categorie

La bonelli editrice pubblica tra gli altri anche un paio di fumetti degni di nota. Entrambi hanno come protagoniste due donne: Julia e Gea. Quest'ultima, creata nel 1994 da Luca Enoch, è una ragazzina dotata di poteri soprannaturali e di un pericoloso senso dell'umorismo.

Le sue avventure sono ricche di contenuti e di rimandi al meglio della produzione culturare internazionale. Luca Enoch infatti ha uno stile molto personale e ama inserire poster, gadget, illustrazioni a margine delle sue vignette che se colte dal lettore lo portano ad andare in maggiore profondità con i gusti dell'autore. Non solo questi rimandi sono originali, ma portano alla luce delle vere chicche e già questo sarebbe sufficiente per leggere Gea, che inoltre è probabilmente il personaggio meglio riuscito dell'autore della celebre Sprayliz.

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.