In occasione del 6° compleanno finalmente masayume passa al digitale terr... ehm cambia piattaforma. Abbandona l'obsoleto blosxom, uno script perl che però fino a qui ha fatto bene il suo dovere, e per la sua terza incarnazione si converte alla goccia (drupal, in olandese), che continua a vincere premi come CMS dell'anno.
I commenti sono di nuovo abilitati (per ora moderati) e finalmente è possibile navigare in lungo e in largo avanti e indietro nei più di 1700 sogni divenuti realtà. Non tutte le funzioni sono ancora operative ma quello che c'è basta e avanza per l'inaugurazione ufficiale.
Speriamo che non sia la goccia che fa traboccare il vaso.
UPDATES:
approfondimenti su drupal e tutorial
moduli più usati
drupal tutorial
top 50 drupal 7 modules
Resource Guide: Social Media and Drupal
Ehilà!
Ciao, è tanto tempo che leggo il tuo bel blog, devo dire che la nuova grafica mi ha un tantino disorientato, mi ero abituato al rilassante sfondo blu della precedente versione, che tra l'altro secondo me rendeva anche la lettura più facile.
Comunque ogni tanto i cambiamenti fanno anche bene, quindi... ;-)
Continua così e accompagnaci per almeno altri 1700 sogni che diventano realtà...
PS: ho un problema di visualizzazione dell'header sia con Firefox che con IE, sarà un problema mio? (vedi qui: http://yfrog.com/46hjatyrj - http://yfrog.com/5ahulkajj )
Saluti
>Alex
Cambio grafica
Bella bella la nuova veste grafica.
Torno nel mio assiduo lurkaggio
ciaps eriadan
In reply to Ehilà! by Anonymous (not verified)
Masayume cambia volto e lo fa goccia a goccia....
Che sorpresa! Stasera, appena mi sono connessa ho pensato ho sbagliato sito, è troppo brillante per essere masayume!!! Bella novità, mi sembra sparito il titolo, per fortuna le nuvole sono rimaste, però mi manca il micio ;p
Comunque a parte qualche piccolo ritocchino andrà benone ^_^
Chiya
Drupal fa venire giorno
Mi spiace aver abbandonato il blu, che intendeva evocare la notte, il momento dei sogni, però ho pensato che ogni tanto, magari ogni 6 anni, debba anche venire l'alba :-)
IE al momento non è supportato. Firefox si e il problema di visualizzazione dell'header è causato dalla risoluzione. Ne terrò conto e vedrò di aggiornare. Purtroppo la nuova versione delle nuvole tarda ad arrivare causa problemi di comprensione di Actionscript 3.0.
100 di questi giorni
Grazie per avermi regalato tante chicche dalla rete!
Drupal è una scelta ottima (però ero tanto affezionato al blu... magari metterlo come sfondo nell'area testo o per i menu?)
Un saluto affettuoso
1000 di questi giorni
Beh dal punto di vista CMS è senza dubbio un gran bel passo in avanti ... anche se forse davvero eccessivo (in fondo per un sito come questo l'ideale sarebbe stato Wordpress ma vabbè)
Però anche io non posso fare a meno di sottolineare come sarebbe stato auspicabile un semplice rinfrescamento della vecchia grafica (magari solo un po' più in stile "web 2.0") anziché il passaggio a questa nuova un po' troppo anonima...
Ad ogni modo complimenti e altri 1000 di questi giorni!
Masayume è probabilmente il sito più vecchio che seguo ancora oggi... e questo vorrà pur dire qualcosa ;)
Engelium
PS: altro suggerimento sarebbe quello di poter inserire il proprio nick nei commenti :)
Complimenti
Ah finalmente posso lasciare un commento. E' veramente una collezione di sogni quella che raccogli. Molto stimolante (anche se per chi ama disegnare ma non ha ancora studiato per imparare certi post fanno brillare gli occhi e allo stesso tempo tremare le gambe!). Mi sono ripromesso prima o poi di spulciare tutte le pagine dall'inizio (ma con tutti gli aggiornamenti sarà difficile!!). Buona continuazione e grazie per il lavoro/passione che svolgi!
bentrovati...
mi associo al coro ottimista per la discontinuità (che fa sempre bene) e al coro nostalgico per il vecchio, caro, familiare sito blu.
Spero solo che alcuni piccoli particolari ritornino, dal gatto alla spiegazione della parola masayume....insomma che si completi e diventi più personale anche in questa versione :)
In bocca al lupo, e grazie per lo splendido blog.
Ciao, micro
La mascotte
Se però continuate a dare del "gatto" alla vecchia volpina (ebbene si è un fulvo canide e non un felino) potrebbe offendersi e non tornare più eh... :-)
Torna... torna...
abilitati!
ok, lo ammetto. mi piaceva di più la versione precedente...ma sarà soltanto questione di abitudine?
in ogni caso grazie per aver abilitato i commenti, in modo che posso finalmente ringraziarti per lo splendido sogno che ci regali da tempo.
seguivo il tuo sito quando vivevo in italia e lo seguo ancor più volentieri da quando vivo in giappone. quando guardi le statistiche, il puntino in zona enshu sono io!
grazie ancora e continua così,
daniele
Add new comment