Hidari - Pilot Film

categorie



Hidari è un film d'azione ambientato nel Giappone dell'epoca Edo (1603 - 1867) e interpretato da pupazzi di legno. Parla di Jingorō Hidari, uno scultore e polimatico che potrebbe essere esistito o meno tra il 1500 e il 1600. Il film lo reimmagina come un combattente in una classica storia di samurai. Tre aziende giapponesi hanno collaborato per realizzare il tutto: Whatever Co. e gli studi di stop-motion TECARAT (Gon, la piccola volpe) e Dwarf (Rilakkuma).

Il regista Masashi Kawamura afferma che in tutte le sue attività creative è sempre motivato dal desiderio di creare qualcosa che nessuno ha mai visto prima. Sebbene esistano ancora molte opere attribuite a Jingorō Hidari, come il "gatto che dorme" al Nikkō Tōshō-gū, il personaggio stesso è avvolto nel mistero e la sua esistenza è sconosciuta, cosa che ha trovato molto intrigante (simile al misterioso artista di strada Banksy). Nel rakugo e nel kōdan, le tradizionali forme d'arte narrativa giapponese, Hidari è spesso rappresentato come un intagliatore di legno i cui animali scolpiti prendono vita, il che gli ha ricordato l'animazione in stop-motion, dove la vita viene infusa in oggetti inanimati.

'Hidari' Is Stop Motion of a Different Kind

[via]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.