L'età della pietra della generazione procedurale: Atari VCS 2600

categorie

In The Mystery of Entombed, lo staff di Forgotten Games ci racconta della generazione procedurale che avviene dentro a questo vecchio gioco per Atari VCS 2600, oramai dimenticato.

Ai tempi, data la ridotta dimensione della memoria, molto preziosa, non si poteva immagazzinare la mole di informazioni necessaria e quindi occorreva esprimere le regole di generazione del labirinto con un algoritmo. Ma quello di "Entombed" è rimasto un caso unico.

wikipedia
mage generation algorithm
list of perfect maze algorithms


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.