Magic the Gathering - Il Gioco più Complesso

Magic the Gathering - Il Gioco più Complesso

Ma i tre ricercatori e scienziati che hanno recentemente pubblicato le loro scoperte hanno teorizzato e dimostrato che il vincitore di una partita di Magic non può essere determinato da un algoritmo. Il gruppo di ricercatori, Alex Churchill, Stella Biderman e Austin Herrick, non ha utilizzato prove aneddotiche per giungere alla conclusione, ma ricerche intensive e calcoli su una macchina di Turing.

Per alcuni giochi, come ad esempio gli scacchi, possono essere facilmente utilizzati dei calcoli per determinare il vincitore, a causa delle dimensioni limitate della scacchiera e di fattori finiti simili. Ma con decine di migliaia di carte di Magic, centinaia di poteri diversi e mazzi di almeno 60 carte personalizzati dai giocatori, i numeri iniziano a diventare molto più difficili da calcolare.

Alex, Stella e Austin hanno sviluppato un modo per far giocare il gioco di carte a un computer o a una macchina di Turing, al fine di ottenere dati e risultati per la loro teoria. Ad esempio, "Ogni volta che un Basilisco muore, crea un Elfo verde 2/2" e altre istruzioni simili sono state create.

L'articolo: Magic the Gathering: most complex game

Il paper: Magic: The Gathering is Turing Complete

Sito Ufficiale
wikipedia
canale youtube ufficiale

Magic the Gathering: the best artworks
Magic Style Guide

[via]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.