NOEMA

categorie

NOEMA

NOEMA è una rivista che esplora le trasformazioni del nostro mondo. Pubblica saggi, interviste, reportage, video e arte sulle sovrapposizioni tra filosofia, governance, geopolitica, economia, tecnologia e cultura. Nel farlo, l'approccio unico è quello di uscire dalle solite strade e attraversare discipline, silos sociali e confini culturali. Dall'intelligenza artificiale alla crisi climatica, fino al futuro della democrazia e del capitalismo, Noema Magazine cerca una comprensione più profonda delle sfide più urgenti del XXI secolo.

In greco antico, "noēma" significa "pensiero" o "oggetto del pensiero". Ed è proprio questa la nostra intenzione: approfondire le questioni critiche che trasformano il mondo di oggi, a lungo e con un contesto storico, per illuminare nuovi percorsi di pensiero in un modo che non è possibile attraverso l'immediatezza dei media quotidiani.

Pubblicato online e in versione cartacea dal Berggruen Institute, Noema è nato da una precedente pubblicazione chiamata The WorldPost, che è stata prima una partnership con HuffPost e poi con il Washington Post. Noema pubblica articoli riflessivi, rigorosi e avventurosi di voci interne ed esterne all'Istituto. Pur impegnandosi a utilizzare il giornalismo per contribuire a costruire un mondo più sostenibile ed equo, cerca di non promuovere alcun interesse nazionale, economico o di parte.

The Model Is The Message

facebook
twitter
instagram
youtube
newsletter


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.