Photoshop e GIMP diventano intelligenti

categorie

gimp adobe photoshop resynthetize content aware fillIl content aware fill è una nuova tecnologia allo studio in Adobe per l'inclusione in Photoshop (CS5) che permette di ricostruire aree dell'immagine in base al resto del contenuto. Gli impieghi di questo filtro intelligente permettono di rimuovere interi oggetti dalla vista come una intera strada dal deserto.

Il video ha aumentato la salivazione degli utenti photoshop, che si sono perfino chiesti se non fosse un pesce d'aprile in anticipo. In realtà gli utilizzatori di GIMP sanno che la cosa per loro è già una realtà, con il filtro resynthesizer che fa proprio la stessa cosa, e non è detto che non abbia ispirato il team di sviluppatori del programma di grafica più usato nel mondo.

Tra l'altro la stessa cosa avvenne con il content aware scale che era introdotto in PS cs4 e che già era disponibile su gimp. Li la cosa funzionava piuttosto bene anche se andava un pò "aiutata", chissà ora come andrà.

Tue, 13/04/2010 - 02:08

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.