Psychedelia by Jeff Minter

categorie

psychedelia Jeff Minter
Psychedelia (github della versione js, github della versione originale) raccoglie e commenta il codice sorgente recuperato via ingegneria inversa dai primi progetti di "light-synthesizer" di Jeff Minter.

Questo archivio fa parte del progetto llamasource. Altri progetti di sintetizzatori di luce sono nel repository Virtual Light Machine, che contiene il codice sorgente ricostruito per la seconda generazione di sintetizzatori di luce di Minter sull'Atari Jaguar.

Psychedelia è stato il primo concetto realizzato da Minter per un sintetizzatore di luce ed è stato implementato originariamente sul C64. L'idea è quella di manipolare il display sullo schermo per accompagnare la musica. Minter portò Psychedelia sul Vic20 e sul Commodore 16. Ha poi sviluppato ulteriormente l'idea con Colourspace su Atari 800. La versione successiva di Colourspace per l'Atari ST ha portato il concetto ancora più avanti. Seguirono Trip-a-Tron sull'Atari ST e Neon, integrato nella console X360 XBox.

★ Psychedelia (large)


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.