The Silk Roads

categorie

The Silk Roads
"Per secoli, la fama e la fortuna si sono trovate in Occidente, nel Nuovo Mondo delle Americhe. Oggi, è l'est che richiama coloro che sono alla ricerca di avventure e ricchezze. La regione, che si estende dall'Europa orientale e che attraversa l'Asia centrale fino alla Cina e all'India, sta assumendo un ruolo centrale nella politica, nel commercio e nella cultura internazionale - e sta plasmando il mondo moderno."

"Questa regione, il vero centro della terra, è sconosciuta a molti occidentali. Eppure è qui che la civiltà stessa ha avuto inizio, dove le grandi religioni del mondo sono nate e si sono radicate. Le Vie della Seta non erano una serie di collegamenti esotici, ma reti che collegavano tra loro continenti e oceani. Lungo di esse scorrevano idee, merci, malattie e morte. La dove gli imperi si vincevano e dove venivano irrimediabilmente persi. Con l'emergere di una nuova era, i modelli di scambio rispecchiano quelli che hanno attraversato l'Asia per millenni. Le strade della seta sono di nuovo in aumento."

The Silk Roads
Silk Road
Peter Frankopan
goodreads.com


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.