Dietro le quinte dello: SCUMM

SCUMM
In questo articolo di gamasutra si ripercorrono i dietro le quinte e gli aneddoti più interessanti relativi al glorioso SCUMM, parte di un framework di sviluppo che permise alla LucasArts la creazione di giochi leggendari, da Maniac Mansion in avanti.

Lo SCUMM è stato rilasciato per molte piattaforme, dal 3DO al PC Engine. Tutti gli altri software della suite avevano nomi grezzi: SPUTM, CYST, MMUCUS e GRIME fu il successore (usato in Grim Fandango).

E' uscito anche un emulatore, lo: SCUMMVM
ScummVM is one of the most straightforward ways to play old video games on modern hardware

ScummVM compie 20 anni


All ScummVM Games - Every ScummVM Game In One Video

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.