La rinascita dei giochi da tavolo

categorie

Alaloum Board Game Café
In questo articolo: "Board games' golden age: sociable, brilliant and driven by the internet", il Guardian esamina il crescente fenomeno dei giochi da tavolo.

Boardgames come Ugg-text, dove i giocatori impersonano architetti trogloditi che se sbagliano ad erigere dolmen e menhir si puniscono picchiandosi con le incluse clave gonfiabili, permettono di apprezzare il divertimento convivivale, quello che è venuto a mancare con la rete.

Ma internet è cruciale non solo nel creare il bisogno di sperimentare questi giochi, i video su youtube spiegano in modo comprensibile e divertente le regole, le versioni mobile permettono di provare alcune meccaniche, i siti come boardgamegeek, boardgames, bgdf, con sim world, bg with Scott, funagain e molti altri aiutano ad approfondire, e poi su amazone e ebay si trovano gli usati dove risparmiare o si possono acquistare fiammanti nuove versioni.

UPDATE: I giochi di societa' fanno bene al cervello

image: Alaloum Board Game Café / Triopton Architects

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.