Lena by Qntm

categorie

Lena
Lena è un racconto di fantascienza tradotto dal russo sulla realizzazione della prima immagine eseguibile di un cervello.

"MMAcevedo (Mnemonic Map/Acevedo), noto anche come Miguel, è la prima immagine eseguibile di un cervello umano. Si tratta di un'istantanea del cervello vivente del laureato in neurologia Miguel Álvarez Acevedo (2010-2073), scattata dai ricercatori dell'Uplift Laboratory dell'Università del New Mexico il 1° agosto 2031. Anche se non è stata la prima istantanea di successo scattata allo stato vivente di un cervello umano, è stata la prima ad essere catturata con sufficiente fedeltà da poter essere eseguita in simulazione sull'hardware del computer senza soccombere agli errori a cascata e andare rapidamente in crash. Il file originale MMAcevedo aveva una dimensione di 974.3PiB ed era codificato nel formato MYBB, allora all'avanguardia e ad alta risoluzione. Tecniche più moderne di compressione del cervello, molte delle quali sviluppate con riferimento diretto all'immagine MMAcevedo, hanno compresso l'immagine a 6.75TiB senza perdite. Nei moderni circoli di emulazione del cervello, le versioni semplificate e compresse senza perdite di MMAcevedo arrivano a meno di un tebibyte. Queste versioni tipicamente omettono grandi quantità di dati di stato che sono più facilmente forniti dall'ambiente di virtualizzazione, e la maggior parte se non tutte le memorie di Acevedo.

continua...

qntm.org
twitter
reddit
blog
about qntm


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.