Twitter Tips

okuribito
Twitter, se usato bene, è uno dei social network più interessanti in assoluto. I motivi possono essere i più vari, ma tra questi sicuramente c'è il fatto di essere basato principalmente sul testo e non essere orientato ai video e alle immagini, e il vincolo di essere concisi, che aiuta ad andare all'essenza di un argomento. La gente trova modo di litigare e spesso i duelli si risolvono ad insulti e gare di sagacia, ma questi aspetti sono assolutamente da tralasciare e ignorare completamente, pena indugiare in abitudini nocive per la propria salute mentale.

Invece, quando si trova un account di una persona intelligente che ha pubblicato un contenuto originale e interessante, è il caso di valutare immediatamente se seguirla andando a vedere se ci siano vari altri suoi post che abbiano valore. Per capirlo ancora meglio, si può seguire il suggerimento di David Perell ed i suoi consigli per usare twitter:

tutta la serie
il consiglio più importante
la ricerca avanzata - esempio: pixel art

Seguire le persone giuste scatena una effetto valanga positivo di post curiosi, sorprendenti, profondi, divertenti ed in generale interessanti. Seguire persone litigiose invece fa succedere esattamente il contrario:

Social media and radicalization in digital age

★ Standard search API

★ 6 twitter advanced search features


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.