Future Pinball: K-On!

categorie

future pinball interface
Tra i propositi per il nuovo anno - della tigre - c'era quello di fare un videogame. Inizialmente flash sembrava la scelta più opportuna, grazie alla semplicità di actionscript (infatti per le 10 nuvolette qui sopra ci sono volute solo 2 settimane di lavoro...) e ai numerosissimi esempi in rete. Ma poi ha semplicemente avuto la meglio una vecchia passione del passato che aspettava da tempo: la palla di acciaio (virtuale).

Grazie alla inusitata facilità e potenza di Future Pinball chiunque è in grado di crearsi un proprio flipper, una vera e propria simulazione fisica in real-time fotorealistica. La tentazione era troppo grande per resistere e dopo un mese di nottate insonni ecco il risultato:

K-On! Moe Pinball (basato su "Kiss" by Popotte & MartinB)

DOWNLOAD K-On! Moe Pinball v0.40a

mirror I
mirror II
mirror III

La parte migliore è l'audio che conta più di 70 100 sample originali tratti dalla strepitosa serie di Kyoto Animation, ognuno accompagnato con una espressione di Yui, Mio, Ritsu, Mugi & co.
(Nel video purtroppo si sente solo "Heart Goes Boom" per un grosso litigio tra la scheda sonora e il programma di cattura dello schermo).

Ecco la lista dei flipper disponibili, classici, originali e anche digitali, visto che compaiono pure quelli della serie Pinball fantasies/illusions: Ignition, Stones and Bones, Partyland ecc.

Lutris, Future Pinball

To download this file, the uploader either needs to transfer this file into his/her Collector's Account, or upload the file again. The file can later be moved to a Collector's Account. The uploader just needs to click the delete link of the file to get further information
TY for reapload it

Tue, 20/07/2010 - 07:05
Anonymous (not verified)

Sorry ! It usually disappears itself as soon as you are at the table when the play begins.
Try to enter a coin ('5') and start play ('1'). Or pressing 'TAB' and 'PAUSE'.
It could be a bug. What OS are you using ? It should work properly only on XP, VISTA & windows 7.
It could also be a bug with openGL, so try update your graphic drivers.

Hope it helps.

Wed, 21/07/2010 - 18:54
masayume

In reply to by David (not verified)

Grazie !

Un consiglio... Usa la forza Luk... (ehm) ;-)

Anche a me all'inizio i 400.000 punti per vincere la partita (obiettivo di ogni flipper) sembravano mooolto difficili da raggiungere. Ma usare anche i tasti per spingere a destra e a sinistra ('z' e '-'), complice anche una implementazione della fisica non perfettamente corretta, fa sì che tu abbia quasi poteri telecinetici di controllo mentale sulla pallina (la forza). E' una sensazione strana ma dà una soddisfazione enorme. Riesci a piegare le traiettorie come in "Wanted" succedeva con le pallottole. Non sarebbe corretto... ma chissene...

Mira alla tastiera di Mugi... se la completi due volte vinci la pallina e nel frattempo avrai acceso abbastanza cuoricini per avere un bonus held di 40.000 o 80.000 punti.

Ogni tanto poi esce la mitica 'pallina benedetta' che non piomba nemmeno se vuoi. Quindi giù record.

Sun, 15/08/2010 - 15:56
masayume

In reply to by TYUAN (not verified)

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.