Il Manichino Virtuale - Set Pose

Il Manichino Virtuale - Set Pose

Quando si disegna il corpo umano, si devono prendere in considerazione molti fattori diversi perché il risultato sia il più realistico possibile. Fattori come la struttura ossea, i muscoli e altri dettagli anatomici sono molto importanti ma difficili da ottenere. Questo è il motivo per cui molti artisti usano dei riferimenti quando disegnano il corpo umano. Questi riferimenti possono essere sotto forma di un'immagine o un video, ma il problema è che questi non sono regolabili. Quando si vuole disegnare una posa specifica, può essere spesso difficile trovare le immagini di riferimento giuste, per esempio. È qui che un modello di disegno regolabile torna utile. Questi modelli regolabili sono spesso chiamati anche manichini da disegno o figure da disegno e sono disponibili nella maggior parte dei negozi d'arte.

Set Pose è un manichino virtuale 3D utilizzabile direttamente nel browser come riferimento per il disegno figurativo, pose dinamiche e altro. Nell'interfaccia sono disponibili 81 preset di pose e ben 16 prop (sedie, biciclette ecc.) per aumentare molto le possibiltà, inoltre è possibile modificare anche le dimensioni delle singole parti del manichino, oltre ovviamente a poter manipolare l'orientamento e l'angolo di ogni giuntura.

★ Pose in 3D & Render with ControlNet (SD-1.5)


bello

Wed, 28/09/2022 - 16:13
andrea (not verified)

Bello

Thu, 29/06/2023 - 07:42
Nicola (not verified)

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML 2

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.