Dither Brushes - Clip Studio Paint
Regulus mostra come si usano i set di pixel art brush in clip studio per ottenere un risultato in perfetto stile PC-98.
utility software
Regulus mostra come si usano i set di pixel art brush in clip studio per ottenere un risultato in perfetto stile PC-98.
Shaderglass è un overlay per l'esecuzione di shader della GPU sopra il desktop di Windows.
Applica effetti shader sopra qualsiasi finestra del desktop, include la copertura della libreria di shader RetroArch, simula un monitor CRT / TV / VHS, esegue l'upscaling dell'immagine, blurring, denoising, sfocatura, nitidezza e molto altro ancora.
Funziona con la maggior parte degli emulatori, delle piattaforme retro e degli editor di pixel art, tra cui: DOSBox, FS-UAE, Altirra, ScummVM, AGS, VICE, Aseprite ecc.
Eccellente strumento per il disegno di pixel art che mostra un'anteprima ombreggiata e/o corretta per il rapporto d'aspetto; è possibile utilizzarlo anche sopra YouTube, Twitch o giochi moderni. Supporta il salvataggio e caricamento dei profili, ha varie molteplici modalità operative, tra cui quella a schermo intero senza bordi
PureRef è un programma autonomo per Windows, Mac e Linux che tiene traccia delle nostre immagini.
Sia che si stia cercando l'ispirazione, sia che si prepari un moodboard o che si abbia bisogno di immagini di riferimento per un dipinto o un modello 3D, PureRef permette di concentrarsi sulla creazione.
Chris Titus ci spiega come usare nala, un sostituto di apt.
Nala – A Feature-rich Commandline Frontend For APT Package Manager
Introduction to Composing with AIVA spiega come orientarsi con aiva.ai, una tecnologia nata nel 2016 che usa la AI per comporre musica di ogni genere, ma è specializzata in partiture classiche e sinfoniche. E' stato il primo compositore virtuale ad essere riconosciuto da una società musicale.
E' addirittura possibile intervenire sul brano con l'editor online (piano roll). Uno strumento incredibile per generare dei placeholder di qualità per video, giochi e molti altri usi. Si possono scaricare fino a 3 brani al mese e scegliere il genere che si desidera.
Avevamo già parlato di Map Generation ma la nuova versione di MapGen di Red Blob Games merita una menzione particolare per la qualità dell'editing, del rendering e dell'export direttamente da browser.
E' possibile intervenire su tutti i dettagli della mappa, colori, montagne, fuiumi e acqua, dimensioni, stile ecc.
sito si parla anche di algoritmi A*, pathfinding, visibilità 2D, teoria dei grafi, probabilità, tracciamento di linee in pixel art, strade curve e molto altro.
La semantica dei frame è un’idea linguistica che afferma che le singole parole spesso non sono significative senza un quadro di significato più ampio. In semantica generale, ogni parola ha le sue associazioni e connotazioni per i parlanti di una data lingua.
L’idea della semantica dei frame è che queste singole parole necessitano di una rete più ampia di parole e significati affinché un ascoltatore o un lettore capisca una singola parola nel contesto. Questa idea è stata ampiamente studiata in linguistica, per vedere come le persone usano singole parole e unità linguistiche.
framenet search
framenet2: Becoming aware
wikipedia
Spleeter è una libreria di separazione delle fonti di Deezer con modelli preaddestrati scritti in Python che utilizza Tensorflow. Rende facile l'addestramento del modello di separazione delle fonti (supponendo che si abbia un set di dati di fonti isolate), e fornisce un modello già addestrato allo stato dell'arte per eseguire vari tipi di separazione:
Voci (voce cantante) / separazione dell'accompagnamento (2 stems)
Separazione voce / batteria / basso / altro (4 stems)
Voci / batteria / basso / pianoforte / altre separazioni (5 stems)
I modelli 2 stems e 4 stems hanno prestazioni elevate sul dataset musdb. Spleeter è anche molto veloce in quanto può eseguire la separazione di file audio a 4 stems 100 volte più velocemente del tempo reale quando viene eseguito su una GPU.
Spleeter è stato progettato in modo che si possa usare direttamente dalla linea di comando o nella propria pipeline di sviluppo come una libreria Python. Può essere installato con pip o utilizzato con Docker.
Weird Wonderful AI Art pubblica alcune spiegazioni su come usare Disco Diffusion, il nuovo tool CLIP + VQGAN ed anche uno studio su oltre 70 artisti che possono influenzare la generazione di immagini: Disco Diffusion 70+ Artist Studies.
Getting Started with Disco Diffusion
Disco Diffusion v4.1 Google Colab Notebook- Now with Video Inits, Recovery, DDIM Sharpen and improved UI by Somnai
Disco Diffusion v5 - Now with 3D animation
Image Generation with CLIP + Diffusion models (Disco Diffusion 4.1)
AI tutorial for Digital Artists. Disco Diffusion and ruDALL-E