Il Manichino Virtuale - Set Pose

categorie

okuribito

Quando si disegna il corpo umano, si devono prendere in considerazione molti fattori diversi perché il risultato sia il più realistico possibile. Fattori come la struttura ossea, i muscoli e altri dettagli anatomici sono molto importanti ma difficili da ottenere. Questo è il motivo per cui molti artisti usano dei riferimenti quando disegnano il corpo umano. Questi riferimenti possono essere sotto forma di un'immagine o un video, ma il problema è che questi non sono regolabili. Quando si vuole disegnare una posa specifica, può essere spesso difficile trovare le immagini di riferimento giuste, per esempio. È qui che un modello di disegno regolabile torna utile. Questi modelli regolabili sono spesso chiamati anche manichini da disegno o figure da disegno e sono disponibili nella maggior parte dei negozi d'arte.

Set Pose è un manichino virtuale 3D utilizzabile direttamente nel browser come riferimento per il disegno figurativo, pose dinamiche e altro. Nell'interfaccia sono disponibili 81 preset di pose e ben 16 prop (sedie, biciclette ecc.) per aumentare molto le possibiltà, inoltre è possibile modificare anche le dimensioni delle singole parti del manichino, oltre ovviamente a poter manipolare l'orientamento e l'angolo di ogni giuntura.


Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.