Masashi Shimakawa - Lo Straordinario nell'Ordinario

Masashi Shimakawa

Le scene che l'illustratore digitale Masashi Shimakawa (シマカワマサシ) decide di memorizzare non sono in alcun modo speciali. Ritraggono momenti ordinari in strade ordinarie del Giappone: una persona che aspetta che cambi la luce, una fila di distributori automatici o un ristorante al crepuscolo che brilla dall'interno.

Ma trovare la bellezza nell'usuale, nel banale, è qualcosa in cui l'artista eccelle. Shimakawa è nato a Hyogo e risiede a Kyoto, quindi si può supporre che la maggior parte delle scene che illustra siano da qualche parte nel Kansai. Gli spettatori possono cogliere cenni specifici ad una certa stazione ferroviaria o il nome di un ristorante, ma per la maggior parte dei luoghi rimangono sconosciuti.

Indipendentemente da ciò, Shimakawa tratta ogni scena con una bella tavolozza di colori e una ricca texture che invita chi osserva a cogliere ogni singolo dettaglio.

instagram
pinterest
behance
twitter

[via]

Add new comment

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.

Full HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.

Filtered HTML

  • Web page addresses and email addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type='1 A I'> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id='jump-*'> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Lines and paragraphs break automatically.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.