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Synth History

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Synth History
Synth History è una rivista, un sito web, una serie limitata di podcast narrativi e una raccolta di playlist.

L'obiettivo delle interviste di Synth History è quello di scoprire cosa ispira le leggende e i pionieri dei giorni nostri, archiviare l'attrezzatura che usano e scoprire i loro trucchi e le loro tecniche.

L'obiettivo della serie di podcast narrativi è quello di mettere in luce storie importanti relative ai sintetizzatori e di comprendere la loro influenza intorno a noi.

Le Interviste
The Archive


Everdell

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Everdell
Everdell è un fenomenale gioco da tavolo progettato da James A. Wilson che ruota intorno alle meccaniche di piazzamento lavoratori e gestione di risorse e della propria mano di carte. Lo scopo del gioco è costruire la città di animaletti del bosco più bella. Si sviluppa su quattro stagioni, iniziando con l'inverno e terminando con l'autunno, in un crescendo inesorabile di possibilità che si aprono per i giocatori, che devono riuscire a costruire le sinergie migliori tra le carte disponibili.

★ Everdell Tutorial

Everdell: sito ufficiale


EVERDELL Collector's Edition - Gioco da Tavolo - Tutorial 119

Tutorial e Recensione Everdell

L'Evoluzione della Fisica in Zelda



Alla Game Developer Conference 2024, gli sviluppatori di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom hanno finalmente svelato alcuni segreti sulla creazione della struttura di una Hyrule espansa, del gameplay basato sulla fisica e anche dell'evoluzione del sound design. Il direttore tecnico del gioco Takuhiro Dohta, con il programmatore capo della fisica Takahiro Takayama il tecnico del suono Junya Osada spiegano le numerose sfide che i loro team hanno affrontato in questo prodigioso primo sequel diretto nella storia di Zelda.

Tunes of the Kingdom: Evolving Physics and Sounds for ‘The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom’

Junya Osada’s discussion on the sound team’s approach to the game.


Animal Well



Animal Well è un'altro classico istantaneo, sviluppato da una persona sola: Billy Basso. Il programmatore e game designer ci ha lavorato per quasi 7 anni, dopo 10 anni di esperienza nel settore, in grandi studi.

Si tratta di svelare numerosissimi segreti in un labirinto fitto e interconnesso. Gli oggetti raccolti permettono di modificare l'ambiente in modi sorprendenti e significativi. Ci sono creature bellissime e inquietanti, e occorre cercare di sopravvivere a ciò che si nasconde nell'oscurità. Ma il bello arriva quando meno ce lo si aspetta. Un metroidvania non convenzionale così ricco di enigmi da perdere il sonno, e con una profondità sbalorditiva.

Tutti amano Animal Well di Mattia Ravanelli
Insert Coin: Il lancio di Animal Well di Massimiliano di Marco
Animal Well Blog
THE MAKING OF Animal Well, 2024's Most Unique Metroidvania

Sito Ufficiale

opencritic
★ Billy Basso e la creazione di Animal Well
multiplayer.it
wikipedia
twitter
Animal Well Has One Incredible Feature More Metroidvanias Should Steal


Making Animal Well as a Solo Game Developer

the making of ANIMAL WELL | a documentary

The Making of Animal Well | Documentary

YouTuber Dunkey's publisher label Bigmode announces Animal Well as its first game

Tutto è Prevedibile - Il Teorema di Bayes

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Everything Is Predictable: How Bayesian Statistics Explain Our World
Everything Is Predictable è un tour accattivante e facile da usare del teorema di Bayes e del suo impatto globale sulla vita moderna da parte dello scrittore di scienze e autore di The Rationalist's Guide to the Galaxy, Tom Chivers.

Nella sua forma più semplice, il teorema di Bayes descrive la probabilità di un evento sulla base di una conoscenza preliminare delle condizioni che potrebbero essere correlate all'evento. Ma la verità è che questo teorema influisce su ogni aspetto della nostra vita, aiutando a spiegare tutto, dal perché test di screening altamente accurati possono portare a falsi positivi al perché persone innocenti vengono talvolta messe in prigione. Ora, lo scrittore scientifico Tom Chivers esplora questa pietra miliare del pensiero razionale per lettori di ogni provenienza. Con una voce accessibile e un acume tagliente, illustra come i principi bayesiani siano utilizzati nella modellazione e nella previsione e come costituiscano l'architettura di base della razionalità.

Everything Is Predictable - Simon & Schuster

★ Bayes For Everyone


Veritasium: The Bayesian Trap

How to systematically approach truth - Bayes' rule

How Bayes Theorem works

Chants of Sennaar

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Chants of Sennaar è, secondo moltissimi, un gioco davvero eccezionale. La parte artistica è evidente dal video, ma anche il gameplay molto originale nel quale occorre decodificare antiche lingue di popoli in conflitto coinvolge moltissimo il giocatore.

Sennaar è, secondo l'Antico Testamento, la regione della Mesopotamia dove sorgeva la Torre di Babele. Nel video a seguire c'è il gameplay che ha svolto un vero linguista fino a terminarlo al 100%.

Chants of Sennaar e la Stele di Rosetta

Steam
OpenCritic
multiplayer.it
Wikipedia


A Linguist Plays: Chants of Sennaar (Blind Longplay, 100%)